AIUTI ALIMENTARI – DATI AL 31/12/2023

48 famiglie, 160 persone, 180.000 basi pasto donate

Da marzo 2020 la Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani ha avviato un progetto di sostegno alle famiglie in condizioni di difficoltà. In alcuni casi le persone si trovano ad attraversare un periodo di fragilità, magari a causa della perdita temporanea di lavoro o per una malattia, altre volte le situazioni sono più complesse e necessitano di più tempo per trovare nuove soluzioni.

La Fondazione Polli Stoppani ha scelto di stare a fianco di queste persone con un aiuto concreto e immediato, che prosegue anche oggi.

I dati raccolti fino alla fine di dicembre del 2023 ci dicono che, in quasi 3 anni, sono stati donati aiuti alimentari complessivamente a 48 famiglie, composte da 160 persone, per un totale di 180.000 basi pasto con prodotti alimentari a lunga conservazione.

Inoltre, nel corso del 2023, 5 famiglie hanno ricevuto periodicamente un sostegno economico al reddito.

L’obiettivo è quello di continuare a supportare le situazioni di povertà nella bergamasca, coordinandosi con gli altri soggetti del territorio. Per questo la Fondazione Polli Stoppani ha intenzione di proseguire anche nel 2024 con l’attività di consegna pacchi alimentari.

Dona un pacco alimentare a una famiglia: puoi dare il tuo contributo, specificando nella causale di donazione: Sostegno pacchi alimentari. Ti terremo aggiornato sulle attività realizzate con il tuo prezioso aiuto. Grazie!