Collaborazioni

Le finalità della Fondazione, oltre al sostentamento del Museo, sono volte principalmente all’assistenza degli anziani, delle donne, dei bambini e delle persone in difficoltà con particolare riguardo per il territorio bergamasco, finanziando anche iniziative culturali di recupero del patrimonio artistico e storico locale.

I progetti, nei primi anni orientati al solo territorio bergamasco, si caratterizzano oggi in 4 aree tematiche diverse sia a livello nazionale che internazionale:

CULTURA: supporto alla salvaguardia del patrimonio artistico e storico locale ed opere di sensibilizzazione.

MONDO: supporto ad enti locali in paesi in via di sviluppo che tutelano la salute e l’educazione a livello internazionale.

SOSTEGNO: supporto ad enti e associazioni nazionali che prestano assistenza e cura a persone in difficoltà.

IN HOUSE: attività e iniziative gestite direttamente ed indirizzate a situazioni particolari di bisogno a livello locale.

Visualizza le iniziative in corso
selezionando il partner interessato.