Peak XV | proiezione docufilm

Venerdì 26 novembre dalle 19:30 verrà presentato il docufilm “Peak XV“. Prodotto da Fondazione Polli Stoppani, il documentario è stato realizzato in occasione della partecipazione alla spedizione Italiana all’everest EVECOSKI 2019 e dell’avvio del programma di aiuto internazionale “Shangri-La”.

Il film racconta come un’avventura sportiva lasci in realtà l’occasione per confrontarsi con una popolazione desiderosa di riscatto sociale e con una crisi ecologica strumentalizzata.

Interverranno Daniele Turani – presidente di Fondazione Polli Stoppani e alpinista e Jean-Marie Rossi – documentarista e alpinista. Con loro sul palco Alessandro Acton – giornalista di Sky Sport, che medierà gli interventi.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto al programma di aiuto internazionale “Shangri-La”. La quota di partecipazione è di 100 euro a persona.

Trailer

19.30 – aperitivo d’accoglienza;