Non voglio dimenticarti | con Paolo Ruffini

EVENTO ANNULLATO

Non voglio dimenticarti è il nome della serata benefica a favore della ricerca sull’alzheimer promossa da Fondazione Polli Stoppani. Ospite principale sarà Paolo Ruffini che racconterà il suo ultimo progetto cinematografico dedicato alle persone affette da alzheimer e cofinanziato da Fondazione Polli Stoppani.

Nella serata l’esclusiva proiezione riservata del nuovo documentario PerdutaMente.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Centro di Eccellenza Alzheimer FERB Onlus dell’Ospedale Briolini di Gazzaniga.

L’appuntamento è per venerdì 10 dicembre alle ore 19:30.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. La quota di partecipazione è di 100 euro a persona.

Biografia | Paolo Ruffini

Attore, regista e autore poliedrico, la sua carriera spazia dal cinema, alla televisione, al teatro. Da sempre dedito al mondo del sociale, negli anni ha realizzato diversi progetti artistici che avevano in comune il tratto leggero e disincantato come filo rosso per sviluppare ed analizzare temi complessi come quello della patologia mentale, con i documentari “Quore Matto)”, “Secondo te”, “Cosa Vuoi?”, “Peter Panico”, della felicità nel dolore con il documentario “Resilienza”, e della disabilità con il “Progetto UP&Down”, un happening comico con attori con Sindrome di Down che ha riempito i più prestigiosi teatri d’Italia, da cui è poi nato l’omonimo documentario cinematografico “UP&Down – Un film normale”, che ha ottenuto il premio Kineo alla 75° Mostra del Cinema di Venezia e una menzione speciale ai Nastri d’Argento 2019, e che è anche diventato un libro “La Sindrome di UP”, edito da Mondadori.

19.30 – aperitivo d’accoglienza;

20.30 – inizio proiezione esclusiva e riservata del documentario;