Nuove convenzioni per la Fondazione Polli Stoppani

La Fondazione Polli Stoppani ha avviato con il nuovo anno due nuove collaborazioni che accresceranno le relazioni e i contatti con FAI (Fondo Ambiente Italiano) e con l’Italian Design Institute (IDI). Queste partnership aprono nuove porte all’esplorazione della storia, della cultura e del design, creando connessioni significative tra il passato e il presente.

Convenzione con FAI: preservare il patrimonio culturale

Il Fondo Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro impegnata nella tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale italiano. Questa collaborazione consentirà alla Casa Museo Polli Stoppani di aprirsi a un nuovo pubblico, offrendo ai soci tesserati l’opportunità di visitare il palazzo e la collezione di opere d’arte con ingresso agevolato.

Insieme alla Delegazione FAI di Bergamo verranno inoltre realizzati eventi speciali, aperti anche a tutti coloro che vorranno partecipare.

Convenzione con IDI: design moderno e storia del passato

L’Italian Design Institute ha stretto una partnership con la Fondazione Polli Stoppani, aprendo una nuova opportunità per gli studenti di design. Questa collaborazione offre agli studenti dell’IDI l’opportunità di esplorare la connessione tra il design contemporaneo e la storia del passato, unendo la loro creatività al contesto storico e culturale offerto dalla Fondazione.

IDI è un istituto di alta formazione che organizza corsi e master nelle sedi di Milano, Torino, Roma, Firenze, Napoli, Pistoia, Sabaudia, Catania, Bari.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@fondazionepollistoppani.it