4° APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CONCERTI 2024

Stefania Cafaro esegue la 4^ sinfonia di Beethoven nella trascrizione di Liszt

Giro di boa per la Rassegna Concerti 2024 promossa dalla Biblioteca Musicale de Sabata Ceccato della Fondazione Polli Stoppani.

Lunedì 6 maggio presso Palazzo Polli Stoppani la pianista Stefania Cafaro ha eseguito la 4^ Sinfonia di Beethoven nell’importante trascrizione di Franz Liszt.

Paola Cafaro, pianista catanese, si è formata presso il Liceo Musicale della sua città con Agatella Catania e ha continuato i suoi studi con il M° Michele Campanella. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, tra cui il prestigioso Concorso Internazionale “Rina Sala Gallo” di Monza, ha ricevuto riconoscimenti importanti come il 2° premio al concorso “F. Schubert” di Dortmund e al “Viotti” di Vercelli.

La sua carriera comprende registrazioni per diverse etichette discografiche e concerti in prestigiosi teatri e associazioni concertistiche in Italia e all’estero, tra cui l’Accademia di S. Cecilia a Roma e il Maggio Musicale Fiorentino. Ha anche tenuto concerti in Germania, Svizzera, Austria, Irlanda, Polonia, Russia, Cina, Albania, Turchia e Stati Uniti. Inoltre, ha partecipato al progetto “La Nona” della Compagnia Zappalà Danza, eseguendo la trascrizione per due pianoforti di F. Liszt della Sinfonia n. 9 di Beethoven insieme al pianista Luca Ballerini.

La partecipazione ai concerti della Rassegna 2024 è gratuita e è consentita per massimo 2 concerti a persona, escluso il concerto di dicembre in fase di organizzazione, per garantire l’accesso agli eventi a un pubblico più ampio possibile.

Prenota qui il tuo posto oppure invia una mail a info@fondazionepollistoppani.it per essere inserito in lista d’attesa.