Raccolta alimentare: i numeri

I pacchi alimentari vengo distribuiti ogni venerdì dal personale del Museo della Valle .

Si è da poco concluso il primo anno di raccolta alimentare in seno al progetto “Ora Aiutiamo”. Il progetto nato nella primavera del 2020 è stata la risposta alle necessità alimentari di un cospicuo gruppo di famiglie bergamasche messe in grave difficoltà dalla pandemia.

A questo prima decisione si sono affiancate un gruppo di volontarie che durante il 2021 ha creato e gestito una raccolta alimentare negli istituti scolastici bergamaschi (qui il filmato conclusivo del progetto).

In quest’ultima tornata le nostre volontarie sono state accolte prima all’Istituto Sacro Cuore di Villa d’Adda grazie alla Dott.ssa Antonella Giannellini e poi alla Scuola Svizzera di Bergamo grazie al Dott. Jonathan Rosa. Ancora una volta la generosità delle famiglie, dei loro bambini, dei docenti e del personale di supporto ha fatto la differenza.

TipologiaQuantità
Latte275 litri