Giornata della Virtù Civile 2019

Anche quest’anno, in collaborazione con: Università Bocconi; Conservatorio di Milano; Banca d’Italia; Fondazione CARIPLO; Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti, sostiene l’Associazione civile Giorgio Ambrosoli nella giornata della virtù civile 2019.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELLA VIRTÙ CIVILE 2019
“Il senso dello Stato”
in memoria di Giorgio Ambrosoli e Paolo Baffi
Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano – via Conservatorio 12
28 novembre 2019

ATTIVITÀ PER LE SCUOLE
Dalle 9 – 16
Premiazione ed esposizione dei lavori realizzati dalle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado nell’ambito dei concorsi “Prime prove di politica” – “La Costituzione per me” e “Come i Padri Costituenti” condotta da Robin Consiglio con la partecipazione dell’Associazione L’Ora Blu.

LEZIONE GIORGIO AMBROSOLI
Ore 20
“Lezione Giorgio Ambrosoli” nel quarantennale dell’assassinio di Giorgio Ambrosoli nel trentennale della morte di Paolo Baffi e nel ricordo di Silvio Novembre. In collaborazione con il Baffi Carefin Centre dell’Università Bocconi.

Introduzione di Umberto Ambrosoli
Ferruccio de Bortoli intervista Gherardo Colombo Donato Masciandaro.
Consegna a uno studente della Bocconi della nona Borsa di Studio Triennale intitolata all’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli.

CONCERTO CIVILE GIORGIO AMBROSOLI – XI EDIZIONE
Ore 21