Apertura Straordinaria Casa Museo | BGBS2023

Alcune opere esposte

In occasione della cerimonia inaugurale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 Fondazione Polli Stoppani apre le porte della propria Casa Museo domenica 22 gennaio dalle 10 alle 16.30, così che i visitatori possano conoscere le opere della collezione privata custodite all’interno del Palazzo di via San Giacomo 9 in Bergamo Alta.

Il progetto Bergamo Brescia 2023

Nato come segno di speranza, orgoglio e rilancio, BGBS2023 è un necessario momento di bellezza dopo la drammatica esperienza pandemica. Una forte volontà dei Sindaci dei due Comuni, insieme a tutte le Istituzioni dei rispettivi territori, abbracciata dal resto del Paese. Un progetto di altissimo profilo per indicare le possibili risposte alle grandi sfide del nostro tempo , che Bergamo e Brescia hanno individuato e sviluppato attingendo da una comune linfa culturale. Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è la testimonianza di una possibile rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica.

Info & avvertenze

info@fondazionepollistoppani.it