Nepal Action 2021 | Waku e Cherung

• 27 Dicembre 2021

Sono passati quasi 2 anni dalla nostra ultima missione in Nepal. In quell’occasione (potete trovare il resoconto completo cliccando qui) avevamo visitato il territorio del Solukhumbu meridionale dove la Monviso Nepal Foundation opera dal 2015 per definire come portare aiuto in un’area così difficilmente raggiungibile.

Da allora abbiamo sostenuto l’intero comparto alimentare della casa famiglia di Nunthala (finita da pochissimo e che ospita già 29 bambini) e nel novembre del 2020 abbiamo finanziato insieme a Ceci Onlus, il Covid-19 Relief Program che sempre nella zona di Nunthala ha donato generi di prima necessità per 75 famiglie e fornito abbigliamento scolastico – come scarpe e maglioni – per 235 studenti.

Questa volta oltre che tornare a Nunthala per visitare la casa famiglia, abbiamo visitato la scuola di Waku e quella di Cherung che entrambe necessitano di interventi strutturali importati per la sicurezza di studenti e insegnanti.

Oltre a questo abbiamo distribuito vestiti usati ad oltre 30 bambini (dai 5 ai 16 anni) raccolti gentilmente dall’Unione Valdostana Guide Di Alta Montagna a cui va il nostro grazie e con cui speriamo di proseguire questa iniziativa.

Il nostro impegno in Nepal prosegue con le idee sempre più chiare: adesso è il momento di occuparsi di Waku e Cherung.

Galleria fotografica

Ringraziamento a U.V.G.A.M.