Ora Aiutiamo / 2

• 8 Marzo 2021

#OraAiutiamo

Continua il programma di aiuti alimentari alle famiglie messe in difficoltà dal Covid-19 e prosegue pure il prezioso lavoro di un gruppo di imprenditrici e signore bergamasche che hanno attivato una rete di donatori sensibilizzando diversi istituti scolastici e i loro alunni,

è nato coì il progetto “Ora Aiutiamo#OraAiutiamo con lo scopo di raccogliere generi alimentari non deperibili e di prima necessità per le famiglie bisognose. Nella seconda settimana di raccolta, questa volta presso la “Scuola Svizzera di Bergamo” grazie alla generosa partecipazione di alunni e dirigenza scolastica, le nostre sostenitrici hanno potuto raccogliere quasi 200 Kg di forniture per l’igiene personale maschile e femminile.

Riportiamo i numeri dell’operazione di supporto (aggiornati al 8 marzo 2021):
dalle 16 alle 21 famiglie aiutate ogni 21 giorni
dalle 64 alle 82 persone in tra le quali 23 bambini e 7 anziani
il necessario per preparare circa 48.223 pasti singoli (incluse le prime colazioni)
6 affitti pagati ad altrettante famiglie o singoli bisognosi
15 completi scolastici
20 personal computer per studenti meritevoli

Tutte le donazioni alimentari e di prodotti per l’igiene vengono aggiunte alle nostre scorte per la composizione dei “pacchi”, quelle economiche vengono da noi raddoppiate e utilizzate unicamente per l’acquisto degli alimenti o generi di prima necessità che mancano alla composizione degli stessi. Gli affitti, i completi scolastici, i personal computer sono pagati direttamente dalla Fondazione Polli Stoppani con fondi propri.

Le prime offerte al banco della Fondazione
Silvia Bianchi Marzoli
Veronica Cosgrove

La raccolta presso la Scuola Svizzera si è conclusa Giovedì 4 c.m. appena un giorno prima che chiudessero nuovamente le nostre Suole a causa dell’improvviso incremento dei contagi in Lombardia.
Ringraziamo ancora una volta il Preside, le nostre volontarie e i ragazzi della Scuola per l’incredibile raccolta che hanno fatto in così poco tempo.

Sig.ra Simona Ferraroli, Preside Scuola Svizzera Dott. Jonathan Rosa e Consigliera Scuola Svizzera Sig.ra Nathalie Sestini
Le lunghe attese al freddo…..

Una ottima prima giornata