Ora Aiutiamo

• 24 Febbraio 2021

Prosegue il nostro programma di aiuti alimentari alle famiglie messe in difficoltà dal Covid-19 e riceve una grande spinta da un gruppo di imprenditrici e signore bergamasche che hanno attivato una rete di donatori sensibilizzando diversi istituti scolastici e i loro alunni,

è nato coì il progetto “Ora Aiutiamo” con lo scopo di raccogliere generi alimentari non deperibili e di prima necessità per le famiglie più bisognose. Nella prima settimana di presenza presso i “Licei dell’Opera S. Alessandro” le nostre sostenitrici hanno potuto raccogliere quasi 300 kg di pasta, 100 kg di riso e 31 kg di caffè.

Riportiamo i numeri dell’operazione di supporto (aggiornati al 24 febbraio 2021):
15 famiglie aiutate ogni 21 giorni
64 persone in totale tra le quali 23 bambini e 7 anziani
il necessario per preparare circa 46.000 pasti singoli (incluse le prime colazioni)
6 affitti pagati ad altrettante famiglie o singoli bisognosi
15 completi scolastici
20 personal computer per studenti meritevoli

Tutte le donazioni alimentari vengono aggiunte alle nostre scorte per la composizione dei “pacchi”, quelle economiche vengono da noi raddoppiate e utilizzate unicamente per l’acquisto degli alimenti o generi di prima necessità che mancano alla composizione degli stessi. Gli affitti, i completi scolastici, i personal computer sono pagati direttamente dalla Fondazione Polli Stoppani con fondi propri.

Silvia Bianchi Marzoli, Preside Dott.ssa Anna Gabbiadini, Paola Suardo
Presidente comitato genitori, Avv. Elena Benedetti Suardo