Sostegno alimentare alle famiglie messe in difficoltà dal COVID-19

Continuano le operazioni di sostegno con pacchi alimentari alle famiglie più bisognose della Valle Brembana e dell’area di Bergamo. Con base al Museo della Valle di Zogno, la Fondazione, grazia alla generosa donazione di una imprenditrice Bergamasca, ha potuto integrare il sostegno (e potrà farlo per circa un anno) a 10 nuclei famigliari della zona per un totale di oltre 40 persone.

Ogni pacco alimentare è stato preparato direttamente dai nostri volontari che sono anche andati a fare la spesa prima e a consegnalo dopo, i pacchi contengono forniture di alimentari di base per 20 gg circa opportunamente dimensionate al numero e all’età e alle necessità dei componenti del nucleo famigliare.

 La fornitura base comprende: Latte a lunga conservazione, Olio extravergine di oliva, Olio di semi, Farina 00, Miele, Brodo in dadi, Riso bianco, Pastasciutta, Passata di pomodoro, Piselli in scatola, Fagioli in scatola, Tonno in scatola, Carne in scatola, Pancarrè, Biscotti vari, Plumcake

Un grazie in particolare al personale del Museo della Valle a Edoardo Ruggeri e a tutti i volontari che aiutano nella distribuzione rispondendo sempre e generosamente alle nostre chiamate.  

Per ringraziarvi tutti di quello che state facendo, non penso possa esserci cosa migliore di questo audio ricevuto da una delle famiglie appena visitate.

La Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani

Share this Post