Missione NEPAL

Un anno fa, l’8 aprile 2019, decollavamo verso il Nepal. Due mesi dopo i nostri piedi ci avrebbero portato sulle pendici del Monte Everest, la montagna più alta del pianeta. Guidati dal team della spedizione Italiana EV ECO SKI (evecoski2019.com) e insieme ai nostri partner Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus, scoprimmo uno dei paesi più belli ma più poveri al mondo, immerso tra bellissime montagne ma strangolato da problemi sociali ed ecologici. Questa esperienza ci ha portato a sviluppare il programma d’aiuto SHANGRI-LA che oggi sostiene due centri per l’infanzia e un’associazione locale che si occupa del sostegno della popolazione nelle zone più remote del paese.

Dodici mesi dopo vogliamo condividere con Voi un primo estratto di Peak15, il documentario che stiamo realizzando sulla nostra missione.

Buona visione.